Mancanza di respiro

Buonasera,
Scrivo perchè da un po' di anni mi accade un piccolo evento.
Mi succede che all' improvviso ho come una mancanza di respiro, dura pochissimo, forse appena un paio di secondi.
Lo collego al cuore, ma potrebbe essere solo una mia impressione, se però mi concentro sul sintomo reale, devo ricondurlo ad una mancanza del respiro improvvisa, che prima avvertivo quasi, non so se rende l' idea,,,una mancanza del respiro insieme ad un un rigurgito d' aria, come una una pompa a tratti all' altezza del petto.
Adesso sembra essere più netta, una mancanza di respiro e stop, senza più la sensazione di bolle d' aria.
E' cambiata anche l' incidenza, prima poteva accadere una, due volte l' anno, adesso è un po' più frequente.
Devo aggiungere che questo sintomo non è mai accompagnato da dolore fisico,
Solo questa spiacevole sensazione, penso di rimanere anche bloccata nel mentre accade (penso perlopiù perchè mi coglie all' improvviso, non perchè i miei arti si paralizzino), però è talmente veloce che subito dopo continuo a fare quello che stavo facendo, parlare, mangiare etc
E' qualcosa a cui devo dare importanza?
Grazie
Distinti Saluti

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
È possibile che questa fugace sua sensazione sia legata a qualche banale extrasistole.
Esegua un hlolter cardiaco delle 24 ore
Ma senza alcuna preoccupazioneArrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio, molto gentile, seguirò il suo consiglio.

Distinti Saluti