Referto Holter in terapia antiarit. e ipertensiva

Buona sera gent. Dottori,
Per Favore, ho un esito Holter che vorrei sottoporre alla Vs attenzione. Sono preoccupata perchè segnala episodi di bradicardia e qualcosa di ventricolare.

Premetto che sono in cura con farmaci x ipertensione, 50mg beta-bloccante,
Propafenone 325 x 2 a rilas. prolun. Coumadin.

REFERTO
Totale battiti :74703

PREMATURI SOPRAVENTRICOLARI :0
SVT: 0

TOTALE VENTRICOLARE : 5
PREMATURO VENTRICOLARE :0
COPPIA:0
TRIPLA: 0
SALVA: 0
VT : 0

BRADICARDIA :25 + LUNGA 15 BATTITI
+ LENTA 42 BPM
BATTITI MANCANTI :0
PAUSE : 0

MAX FC : 86 BPM
MEDIA CF: 59 BPM
MIN FC : 44
BATTITI TOTALI :79848
BATTITI STIMOLATI: 1

ANALISI ST :0 EPISODI >= 100 uV slivellamento, durata > = 1.0 minuti

COMMENTI: ritmo sinusale nessuna aritmia registrata.
ST isoeletrico

IN attesa di una Vs parere, ringrazio anticipatamente x l' attenzione.
Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il suo e' un holter normale per un paziente che assume quei farmaci. Tra l'altro l'associazione beta bloccante e propafenone puo' essere discutibile, proprio per il sommarsi degli effetti bradicardizzanti.
ma se il suo cardiologo gliel'ha prescritta ovviamente avra' avuto i suoi validi motivi.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
Eccomi finalmente a Lei gent. Dott. Cecchini,
davvero non ho parole per ringraziarLa..Le confesso che stamani ogni 20 min. controllavo il sito...Lei risponde spesso ai miei consulti e nonostante la festività sapesse quanto speravo di trovare la sua risposta.
Grazie grazie di vero cuore, Lei mi ha tolto un peso!

Ha ragione riguardo il betabloc. prima c'era una motivazione:la PA sempre alta battiti pure, ma adesso che abbiamo trovato la giusta combinazione farmacologica e la pressione è sotto controllo 125/30 70/75... la terapia va rivalutata per quanto riguarda l'atenololo.
Cmq già oggi ne ho assunto 1/4, penso che intanto possa andare bene..(riferendomi all'effetto rebound) poi la prox settimana sentirò il cardiologo.

Saluto e ringrazio tantissimo nuovamente
Buona serata!.

[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Cordiali saluti a lei