Una ora, ora alle 8 la pressione tornata normale ma i battiti sono sui 75-77 , mi devo

Salve ho un problema che mi fa preoccupare :
Ieri dopo aver mangiato verso le 21:30 ho notato che dopo mezz'ora avevo la pressione alta e i battiti cardiaci a 90, stamattina appena sveglio verso le 7 avevo ancora la pressione alta (ma meno della sera prima) e i battiti oscillavano tra i 78 e 86 ma continuavo ad andare in bagno circa 3 volte in una ora, ora alle 8 la pressione è tornata normale ma i battiti sono sui 75-77 , mi devo preoccupare o è solo una indigestione ?
Grazie a chiunque mi risponderà
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
Sporadiche misurazioni pressorie, soprattutto se condizionate da alterata digestione o da fenomeni ansiogeni, hanno scarso valore clinico. Misuri semmai la pressione arteriosa almeno due volte al giorno per altri 7giorni e poi porti a controllo i valori misurati ad un collega per la giusta interpretazione dell' episodio riportato.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO