Palpitazioni cardiache

Gentile Dott. Lestuzzi, Le avevo scritto il 2/11/13 per mio figlio, 20 anni, con improvvise palpitazioni e accelerazioni del battito cardiaco. Normali esami tiroidei, ecodoppler, ecg al cicloergometro normali. Pochi giorni fa ho ritirato l' holter :Ritmo sinusale normofrequente con conservate escursioni della frequenza cardiaca.Assenza di eventi aritmici di rilievo.In concomitanza coi sintomi riportati nel diario (= sfarfallio e palpitazioni in gola) si repertano escursioni marcate della frequenza sinusale con accelerazioni e rallentamenti repentini( stampate tracce in continuo degli eventi sintomatici).Come Le avevo scritto, mio figlio è un soggetto assai ansioso. Occorre solo una cura rilassante o altro? Grazie.
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Dai dati che riporta non ci sono aritmie che giustificano i sintomi....quindi sicuramente suo figlio ha bisogno di un supporto psicologico che le consiglio vivamente.
Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia