La maggior parte delle volte sono seduta è mi sento uno stato fortissimo d ansia

Salve dottore le scrivo in merito al mio problema.....circa un mesetto fa ho fatto una visita cardiologica a causa di un evento di pressione alta 140 85...ho 28 anni...ho fatto un elettrocardiogramma dove è fuoriuscito un battito molto accelerato 100 bm..... ho rifatto dopo circa un mese un altro elettrocardiogramma dove il battito era 90....da premettere sono un tipo molto ansioso...infatti il cardiologo mi ha detto che al cuore non c'era nessuno problema è che questo battito accelerato era dovuto ad uno stato ansioso...adesso mi sta capitando che alla improvviso mi sento il cuore accelerato mi misuro il battito e gita intorno a 90/95....questo mi capita un paio di volte durante la giornata....può essere realmente dovuto al mio stato ansioso??? Oppure devo effettuare un altra visita???può essere una patologia cardiaca che non si vede nella visita??? Quando sento questo battito accelerato la maggior parte delle volte sono seduta è mi sento uno stato fortissimo d ansia.....aspetto un vostro consulto distinti saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' solo ansia. Non la sottovaluti e cerchi di autocontrollarsi. Se non ci riesce deve rivolgersi ad uno psicologo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica