Ansia e tachipirina

Buongiorno a tutti voi. Stamattina dopo aver fatto colazione ho preso la tachipirina che mi è stata prescritta dal medico in ospedale. Però da stamattina mi sto sentendo male : senso di vuoto , dolore sotto al cuore ( precisamente sotto le costole , parte sinistra), vertigini , senso di svenimento e di smarrimento . Cosa dovrei fare? andare in ospedale? chiedere delle informazioni al medico curante? o è solo colpa dall'ansia?
Aspetto una vostra risposta.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Elisa Sala Psicologo 54 1
Gentile utente,
dovrebbe in primis verificare se tale sua manifestazione ha origini organiche (la precedente visita in ospedale che esito ha avuto?). Una volta escluse cause fisiche si può ipotizzare una manifestazione ansiosa.
Nel testo lei ipotizza appunto possa essere ansia, sta attraversando un periodo stressante? la preoccupa qualcosa?
L'ansia generalizzata ha una manifestazione compatibile con quanto lei scrive ma è davvero troppo difficile capire qualcosa in più rispetto a quello che ha scritto.
cordiali saluti

Dr.ssa Elisa Sala
www.psicologa.genova.it
Perfezionata in psicopatologia

[#2]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
gentilissima,

il mio consiglio è di rivolgersi al suo medico di base e spiegare che i sintomi sono avvenuti dopo aver preso la pastiglia;
se il suo medico la rassicura potrebbe essere una manifestazione di ansia, e dovremmo sapere qualcosa di più sulla sua vita.

Cordialmente

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it

[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Caro ragazzo,

sta facendo qualcosa per la sua ansia?
Ha preso in considerazione l'ipotesi di consultare un Collega di persona?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it