Cuore a battiti irregolari e mancanza fiato

Salve,
vorrei chiedervi un parere riguardo ad una sensazione che vivo da circa 2 mesi ormai.
Premesse:
soffro di allergia polline,parietaria,graminacee
soffro di lieve asma

Circa 2 mesi fa ho avuto un attacco allergico. In seguito ho manifestato:
mancanza di fiato per i giorni a seguire (non affaticamento,ma proprio mancanza di aria),cuore che da normale inizia da solo a battere più velocemente per circa 1 o 2 minuti,cuore che sembra fermarsi per poi ripartire da solo,facendomi andare in panico.

Mi stò curando con antistaminico e spray nasale cortisonico per allergia,inoltre stò assumendo bustine di magnesio.

Ora,mi capita che in luoghi affollati (tipo treno,metro..) oppure mentre sono seduto a riposo,riviva quelle sensazioni di improvvisa mancanza aria,cuore che pulsa da solo in modo accelerato e sudorazione alle mani. A volte mi si tronca proprio l'aria e sobbalzo all'improvviso.

Ho eseguito :
ECG ,senza riscontrare problemi.
radiografia torace,senza riscontrare problemi.
esami del sangue,senza riscontrare problemi (eccetto un pò di anemia e colesterolo).
visita pneumologica,senza riscontrare problemi.

Vi chiedo:
a cosa si possono imputare questi cambiamenti improvvisi di cuore e fiato?
E' possibile che se in quel momento della vitica cardiologica,ad esempio,il cuore vada in modo regolare,ma si possa nascondere un malessere dietro non riscontrato durante quella visita anche?

Vi ringrazio.

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi credo proprio che lei soffra di crisi di panico e le sensazioni che avverte sono a loro secondarie....in questi termini il problema non è cardiaco e può essere adeguatamente affrontato solo con l'aiuto di uno psicologo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Può influenzare lo sterno a 'ciabattino' che mi ritrovo per la sensazione di oppressione toracica e mancanza di fiato anche?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbe, ma credo che sia più probabile che dipenda dall'allergia della quale soffre.
[#4]
dopo
Utente
Ok.
La ringrazio per la sua opinione,gentilissimo.