Troponina t-hs

Salve a seguito di un senso di oppressione al Torace mi sono recato al PS dove mi hanno ellettrocardiogramma e il sopradetto(Troponina T-hs) che è risultato 14 (ng-L):sono stato dimeso dopo 3 ore senza rivalutazione!
L'esame é negativo o Borderline????
Vorrei un parere,e se procedere al uteriori visite.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Effettivamente il valore di riferimento della Troponina T-hs (hs significa alta sensibilità) è < 1 ng/mL. Essendo un marcatore specifico cardiaco può aumentare in caso di danno cardiaco (come in caso di infarto)....ma è altrettanto vero che può aumentare con l'esercizio fisico, in seguito ad iniezioni intramuscolari profonde, a interventi chirurgici etc. E' consigliabile quindi eseguirne il dosaggio con un prelievo a digiuno da 8 ore.
Nel suo caso quindi il valore è da interpretare e credo che questo sia stato fatto in PS.
Per sua tranquillità può eseguire un test da sforzo in assenza del sintomo che lo ha portato al PS.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
non so ma mi correggo, il valore delle mie analisi per Troponina T-hs è : <14
inoltre i valori di riferimento riportano <14
posso stare tranquillo ?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può stare tranquillo
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
gentilissimo:grazie!!!