Dolore intermittente al petto

Sono una ragazza di 23 anni. Da circa un mese accuso quasi ogni giorno delle sensazioni di battito mancato, come un tuffo al cuore. Dal momento in cui ho sofferto in passato di reflusso gastroesofageo e presento ancora delle sintomatologie, la mia dottoressa mi ha prescritto un gastroprotettore (pantoprazolo) che prendo da tre giorni. Adesso sono molto preoccupata perchè da pochissimi giorni accuso anche un dolore piuttosto intenso al petto, a sinistra, per tutto il giorno. Capita che si plachi alcune ore durante la giornata ma quando ricomincia è molto fastidioso e sembra che sia intermittente. Si presenta quindi ad intervalli regolari. Di cosa può trattarsi? Volevo inoltre aggiungere una cosa. Sono alcuni mesi che molto spesso ho muco in gola. Inizialmente credevo fosse dipeso da un raffreddore ma non mi è mai passato. A marzo dello scorso anno ho effettuato una visita cardiologica in cui non sono stati riscontrati particolari problemi apparte un prolasso mitralico lieve. Ho eseguito l'holter e anche lì non sono stati riscontrati problemi. Dovrei effettuare una nuova visita cardiologica? Questo dolore al petto è opprimente e non mi da pace e non mi sembra il classico dolore intercostale perchè lo sento molto focalizzato e intenso in un punto. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non credo che sia necessaria una nuova valutazione cardiologica...mentre occorre approfondire sulla problematica del muco alla gola del quale parla....
ma non è di pertinenza cardiologica. Anche i dolori che riporta hanno scarsa compatibilità con un'origine cardiaca.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
la ringrazio per la sua sollecita risposta. Saprebbe indicarmi quale potrebbe essere il ramo medico interessato alla mia sintomatologia?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Una visita otorinica