Problema al cuore?

Salve,ho 51 anni,non ho mai avuto problemi cardiaci neanche i familiari inoltre sono una persona ansiosa....parecchio.Detto questo da circa un mese sento come uno spasmo un battito non so come spiegarlo,ho fatto fatica anche con il mio medico di famiglia,all'inizio dello stomaco sotto subito lo sterno.Il mio medico mi dice che per via dall'ansia,premetto che la pressione e sempre 120/70 colesterolo 209 altri valori normali.Comunque ho fatto,diciamo un semplice screening cardiologico dove mi si dice che il punto dove sento questo ????? e troppo sotto per essere il cuore comunque ha eseguito un ecg,non sotto sforzo,risultato nella norma e solite domande se fumo(no)bevo alcolici,astemio,quanti caffè 1.La domanda è devo approfondire sempre a livello cardiologico oppure passare ad altro specialista e secondo,di chi mi risponderà,cosa possono essere questi?????.
Grazie sin d'ora a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ha gia' eseguito a sufficienza esami per escludfere cause cardiologiche del suo dolore,
Si tranquillizzi
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto,ma volevo sapere(per sentito dire)se ipoteticamente avessi una extrasistole quello che ho fatto non lo rivelerebbe,quindi e' consigliabile provare l'holter oppure per i sintomi che ho non ne ho l'esigenza.Non so se possa servire ma mi sono dimenticato di dire che i battiti cardiaci sono normalissimi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Anche il cuore piu' sano ha extrasistoli, ammesso e non concesso che lei le abbia.
Smetta di preoccuparsi.

Arrivederci

cecchini