Cardiopatia ischemica

Buonasera, ho bisogno di un'informazione . Prendo il Brilique 90 mg a seguito di un infarto. Al momento sono sprovvista del piano terapeutico e ne ho urgente bisogno per poter avere il farmaco. Come posso fare per averne uno nel termine di due giorni? a chi mi devo rivolgere visto che non ho il tempo materiale di fare una visita? Se mi rivolgo ad un pronto soccorso o ad un qualsiasi reparto di cardiologia c'è la possibilità di ottenere un piano terapeutico valido e ottenere il farmaco in breve tempo?mi trovo in Emilia Romagna, precisamente a Bologna e so che ogni regione ha una regolamentazione diversa. Vi ringrazio anticipatamente .
Distinti saluti Laura
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara signora Laura,
se ha la ricetta bianca o il piano terapeutico scaduto, provi a rivolgersi in guardia medica o in P.S.: trattandosi di un farmaco salvavita chi glielo negasse per ragioni burocratiche dovrà redde rationem in caso di problemi insorti per la sospensione del farmaco.
Extrema ratio con la ricetta bianca vada in una Farmacia e le verrà dispensato il farmaco, che tuttavia dovrà pagare interamente.
Altra soluzione sinceramente al momento non mi viene in mente.
Forse avrebbe dovuto pensarci per tempo.....
Saluti,