Cardiopatia

salve gentili dottori

sono un uomo di 34 anni..1.83 x 75kg.......da 5 anni soffro di episodi praticamente giornalieri un po invalidanti.
ho fatto varie visite..holter 24h, ecodoppler, ecg,test da sforzo,gastroscopia,potenziali evocati,posturografia,esami di routine.....non è tutto nella norma ma sembra che le patologie che ho non creino quello che sento!
spiego i sintomi :
all improvviso sento come se il cuore non battesse piu e mi manca il respiro...ho un vuoto tremendo e da qui partono tutta una serie di sintomi quali vertigini soggettive..tremore di gambe..nn riesco a coordinare i movimenti...ho un fastidio tremendo allo sterno e un po anche al petto!!!tutto questo dura un ora circa....e in quell ora se mi metto a camminare non riesco proprio dalle vertigini....finisco per andare in affanno con crisi molto forti..!!!
le mie "patologie" sono : reflusso gastroesofageo..ernia iatale..ernia epigastrica...netta latenza del nervo vestibolare...rettilineizzazione della cervicale..scoliosi...prolasso valvola mitrale!
faccio sport "con piu fatica negli ultimi anni" 2-3 volte a settimana e ho un lavoro molto attivo..per non parlare comunque della vita in generale...un po troppo attiva!!
i dottori fin ora hanno dato la colpa a ansia che pero nn sento di avere.....mi capita tutto troppo in fretta e senza particolari situazioni..!!
l unica cosa che mi fa stare bene sono le continue eruttazioni che arrivano dopo 5 min dall inizio del malessere e che liberano un casino d aria interna...fino a ritornare normale....lasciandomi pero sempre stordito e ormai pensieroso!!
a volte a fine crisi mi scappa in un modo assurdo da urinare!!
spero in una vostra risposta o consiglio!
psichiatra e cura per un ansia che comunque non sento o qualche altra visita?
grazie infinite!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Fra le migliaia di sintomi che lei riferisce uno mi ore di prtucolare rilevanza e cioè La poliuria a fine crisi: questo sintomo è piuttosto tipico delle tachicardie parossistiche sopraventricolari e delle fibrillazioni atriale parossistiche
È senz altro opportuno che lei ripeta un holter

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
salve dottore....grazie mille per la tempestività!
volevo ripeterle una cosa per capire meglio e poi vedrò di ripetere l holter..
avendo fatto 4 ecg...1 holter 24h...1 ecodoppler...è possibile che non si sia trovata una tachicardia parossistica??...per tachicardia cosa intende??....glielo chiedo perchè io non ho mai...ripeto mai tachicardia.....ma tutto il contrario...sento il mio corpo vuoto da un momento all altro....come se il cuore non battesse piu........poi con le eruttazioni pian piano ritorna normale e mentre erutto spesso e volentieri mi comincia il bisogno di urinare!
la ringrazio di nuovo!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ripeta l'holter quindi...arrivederci


cecchini
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto