Sospetta radicolopatia intorpidimento coscia esterna

Buongiorno dottori,
Scrivo per conto del mio compagno, 29 anni. 184 cm, 86 kg.
Due sere fa si accorge di non avere sensibilità alla coscia sinistra nella parte anteriore. Ieri la stessa cosa. Così ci rechiamo in rotto soccorso dove viene visitato. Riporto esito:
EON: deficit non rigor. Lasegue negativo bilaterlamente.non deficit nervi cranici deficit focali ai 4 arti.
ROT: normoevocavili. Iposensibilita a livello della faccia anterolaterale della coscia sinistra.non ulteriori deficit di sensibilita, non diametria alla prova indice naso,romberg negativo, non instabilità nella marcia. Azione valida e ritmica alla fc di 63 Bpm.

Gli esami del sangue che ha fatto sono perfetti, stamane siamo tornati per visita con il neurologo di guardia il quale scrive:
Il paziente riferisce episodi sciatalgici qualche mese fa, da due giorni area ipoestesica su faccia laterale della coscia sin.. non asimmetria dei ROT. Non baristi non deficit motilità e coordinazione.
Si consiglia Rm del rachide LS ed EMG.
Diagnosi: parestesica gamba destra. Sospetta radicolopatia.
Note e prescrizioni: cfr consulenza neurologica. Controllo del curante s.c.

cosa potete dirmi a riguardo? Il mio fidanzato lavora circa a 8 ore al giorno seduto al PC, non fa più sport da almeno un paio d anni. Prima faceva nuoto e prepuglistica e corsa.
Quello che mi chiedo é perché questa ipoestesia non migliora? Anche oggi la sensazione é sempre quella di intorpidimento. il neurologo però non ha prescritto alcun medicinale.
Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi dati i sintomi? E cosa si fa generalmente in questi casi dopo la rmn?
Io dato che la sensazione di intorpidimento non passava mi sono preoccupata perché in rete ho letto che può essere segno della sclerosi multipla ma la dottoressa mi ha detto che dalla visita non emerge nulla di tutto ciò e che la sensazione di intorpidimento é normalissimo quando c é un infiammazione di un nervo e non passa certo in pochi giorni
In attesa di una vostra risposta vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

ha avuto risposta in un altro consulto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro