Sensazione di formicolio ovunque

Buongiorno dottore,
Da circa una settimana sento come le gambe pesanti, come se le ginocchia siano addormentate... Pensavo fosse il caldo e il ritmo di vita che ho avuto quella settimana....
Poi ho iniziato ad avere il mio solito dolore al braccio sinistro che par sia collegato a una compressione del nervo ulnare in quanto mi si addormentano le ultime due dita principalmente e parte dal gomito.... Da varie analisi sembra sia risultato uno stretto toracico ma ho risonanza ed ecografia prenotate già per gennaio...
Ora inizia anche il braccio destro... Come se sentissi,i il braccio e la mano addormentate... E le ginocchia...
sto vivendo giorni molto forti.... A livello di ansia ecc
Ho fatto controllo avis metà mese scorso e va tutto bene...
Ma non capisco ora userà sensazione di addormentamento diffusa in tutto il corpo.... Visto che devo partire mi preoccupo un po...

Visita dal neurologo l'anno scorso per una perdestesia facciale probabilmente dovuta sempre alla sia tutto ok.... Nessun disturbo..

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ansia può causare la sintomatologia riferita ma prima di arrivare a questa conclusione è corretto escludere cause organiche, anche banali e non necessariamente importanti.
Per cui una visita anche presso il Suo medico curante è sempre consigliabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Sono andata dal medico che pensava fosse un problema di pressione ma invece è 100/70
Mi ha dato il becozim e magnesio da prendere per 20gg.
Dice che non è nulla di preoccupante perché sono i nervi periferici (soprattutto braccia e mani) delle volte i polpacci...
Avevo effettuato rmn encefalica e il neurologo l'anno scorso ha escluso qualdiasi preoccupazione
Anche la parestesia che avevo avuto sostengono sia l'ansia...
Cosa ne pensa? Ho paura di una SM
Ci sono ulteriori accertamenti?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha già effettuato una RM encefalica e visita neurologica, negative entrambe. Starei tranquillo.
In caso di persistenza dei sintomi senta un altro parere neurologico.

Cordialmente