Il dito medio della mano destra

Salve dottori,
Sono una donna di 28 anni e mi permetto di scrivere per chiedere un consulto riguardo una leggera parestesia apparsa oggi e che interessa il dito medio della mano destra (mano dominante). Ho portato a casa le buste della spesa, ho camminato per un po'. Tornata a casa come ho mollato le buste ho sentito come il dito medio addormentato. La sensazione è andata leggermente scemando, ma è ancora presente. Ho sensibilitá e avverto perfettamente tutti gli stimoli, ma paradossalmente è come se avvertissi il dito addormentato.
Per completezza di informazione dico che sto assumendo da 4 giorni Lyrica e Neceniol per una lomboscialalgia cronica alla gamba sinistra (con parziale perdita di sensibilità all'alluce sinistro).
Cosa può essere ciò che mi è successo oggi? Può essere correlato o può essere un effetto collaterale dei farmaci che sto assumendo?
Quando è il caso (sempre se è il caso) di farmi vedere da un medico? Purtroppo da qualche settimana ho appreso che una mia amica è affetta da sclerosi multipla, e la suggestione è tanta.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

può essere che il peso delle buste abbia un po' compresso il nervo e causato questa lieve parestesia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro