Turba intraventricolare destra

Buongiorno, premesso che il mio peso e' di 85 kg e che ho effettuatro un ecocardiogramma di controllo nel novembre 2015 poiche' diabetico tipo 2 e con risultato tutto nella norma avendo accusato episodi di exstrasistolia , ho rifatto controllo con ecg in data 03/11/2016 ed e' risultato asse tendente a sinistra con turba intraventricolare destra .
Chiedo un parere da parte vostra poiche' mi hanno detto di non preoccuparmi e che non devo fare nulla e andare a controllo tra sei mesi e chiedo non dovrei rifare l'eco di controllo??
Ringraio e saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo perche' dovrebbe.
Un disturbo della conduzione intraventricolare destra e' una variante della normalità', tanto e' vero che alcuni la segnalano ed altri no.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie professore per la risposta, posso chiedere invece asse tendente a sinistra cosa vuole dire? in tutti gli ecg che ho fatto in passato non e' mai risultato....e' il mio diabete che magari fa qualche danno ?? ( glicata 7.1 )
ringrazio e saluto

[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La deviazione assiale sinistra compre negli ipertesi o nei pazienti in sovrappeso
È una variazione dell asse medio elettrico del cuore

Arrivederci

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto dei chiarimenti.
un saluto