Consulto in Cardiologia

Salve, è già da un bel po' che ho un fastidio al collo sinistro, sulla vena, come un senso di intorpidimento, talvolta bruciore, in particolare appena sveglio. Inoltre, ciò che davvero sta rendendo la mia vita un inferno, diversa da prima, è una sensazione strana al cuore, improvvisi battiti più veloci, come se il cuore volesse uscire fuori dal petto, e di conseguenza mi viene da fare continui e fastidiosi sospiri, facendo aumentare la paura in me di un possibile infarto.. premetto che piu volte mi sono recato in ps, attribuendo ai miei sintomi un attacco di panico, poiche avvertivo dolori al torace, mancanza di fiato, affanno e battito accellerato.
Ho effettuato anche visita neurologica, con 30 giorni di Levopraid, e una visita cardiologica, tutta nel normale. Adesso, quel che mi chiedo, è possibile che un attacco di cuore si stia preparando, visto che tutti i giorno ho il battito irregolare e avverto la sensazione di affanno? Oramai sono mesi che mi sento cosi!
O è tutto dovuto ad un'ansia? Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Piu' volte ha postato consuklti simili, e nell'ultimo del Settembre scorso le avevo consigliato un Holter.
Lo ha eseguito? Puo' riportarci "copia ed incolla " l'esito?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, non ho messo l'holter poichè entrambi i cardiologi non lo hanno ritenuto necessario.
Proprio poco fa, ho avvertito un battito piu forte del solito, e adesso mi batte piu veloce il cuore.
Inoltre, questa sensazione, l'avverto a periodo, e non tutti i giorni.
Come si puo spiegare questa cosa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lo riferisca ai Colleghi che le hanno detto che l'holter non era necessario: lei continua ad avvertire extrasistoli.

Quindi ha bisogno di un Holter.

la saluto

cecchini