Dolore toracico ragazzo 26 anni

Buongiorno dottori. Vorrei da voi specialisti un consulto. Ho spesso un dolore al centro del torace sulla parte leggermente sinistra. E un dolore che va a giorni. Alcuni giorni ce l ho altri no. Non e un vero e proprio dolore. È piu un indolenzimento che alcune volte si acutizza in dolore. Mi capita a volte invece che provo delle vere e proprie fitte(che accuso anche dietro la scapola). La sensazione e quella di stretta al cuore e quelle volte ho anche il battito forte e accellerato ( non so se per paura o per conseguenza della fitta). Sono un ragazzo di 26 anni ho gia fatto per questo motivo elettrocardiogramma normale e sotto sforzo ( risultati perfetti) e ecocardiogramma ( perfetto tranne lieve prolasso della valvola mitrale). La mia domanda e la seguente.
Posso stare tranquillo o devo fare altri accertamenti? Con quali esami strumentali posso capire se è un problema magari dipeso dalla muscolatura toracica ??
Grazie per la vostra disponibilità il vostro lavoro compensa quello che non fanno alcuni medici di famiglia.
Ps: spesso il cuore mi batte forte (non veloce ma forte. Lo sento soprattutto la sera prima di dormire ) e alcune volta appena prima di addormentarmi mi sveglio di colpo perchè ho la sensazione che il cuore perdesse il battito per un attimo.

Grazie mille in anticipo
Valerio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I dolori che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologica, sia per tipo che per durata.

La negativita' degli esami da lei gia' eseguiti, inoltre, la dovrebbe tranquillizzare

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso