Calcio antagonista

buongiorno chiedo un consulto per mio padre di 58 anni. e' iperteso e il cardiologo ha dato zanipril 20 mg/10 mg mattina e zanedip 10 mg la sera nel caso la cura non funzionasse fare solo zanipril 20mg/20 mg di marttina senza prendere niente la sera perche' dice piu' di 20 mg di calcio antagonista in 24 ore non si puo' dare. allora ho pensato stamattina ha preso zanipril 20 mg/10 mg e stasera prende zanedip 10 mg poi domani mattina zanipril 20mg/20 mg ci puo' essere problema che stasera avra' preso zanedip 10 mg e quindi in meno di 24 ore ha preso 30 mg di calcio antagonista? grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No stia tranquillo.
Se ainizia ad assumere diuretici controlli speriodicamente azotemia creatininemia ed elettroliti

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso