Fastidio generale

Salve egregi dottori,ho 26 anni e soffro di ernia natale e colon irritabile.
Da quando sono piccina ho delle fitte al petto e mi hanno detto che erano fitte intercostali,crescendo ho fatto tanti esami e tutti negativi tranne l esito del colon irritabile.
Molte volte penso che sia l ansia a darmi questi fastidi perche si associa spesso a frenesia tachicardia e panico..ma sono preoccupata perche non capisco come mai le fitte siano sempre al petto e ultimamente prima di addormentarmi mi viene questo senso di non star bene e mi viene da sentire i battiti se accelerano! Sopratutto la settimana prima e del ciclo ho questi strani sintomi( tachicardia 85 battiti pressione bassa e più panico del solito)! Il colon può essere a dare questi sintomi?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
gentile Signorina i dati di frequenza che lei indica sono perfettamente normali.
se le avesse dei problemi di ansia dubito che un cardiologo potrebbe esserle di aiuto.

arrivederci
cecchini
[#2]
dopo
Utente
Lei pensa che sia ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Direi proprio di sì

La
Saluto

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ma secondo lei è normale che non digerisco mai e ho questi eventi di oppressione al petto e penso subito che sia il cuore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se non digerisce certo il cuore non c 'entra .
Se poi lei è ossessionata dal cuore il
Problema è ovviamente psicologico
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ma è normale che sento il cuore che aumenta mentre mangio e prima di coricarmi? Sopratutto prima del ciclo!
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Signorina si.
È a causa del
Ansia .

Con questo la saluto

Cecchini
[#8]
dopo
Utente
Ma non riesco a capire come mai penso subito al petto e cuore! Secondo lei?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Signorina
Le legge le Mie risposte ?
Lei soffre di ansia !

Con questo
La saluto
[#10]
dopo
Utente
Certo che le leggo e la ringrazio molto perche di lei mi fido molto e so della sua professionalità! Mi dia qualche consiglio la prego
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta
Buona sera

Cecchini