Nodo in gola

Salve a tutti,vorrei chiedervi un consulto, praticamente tutto è incominciato il 23 dicembre,con un dolore al petto,che aumentava certe volte in base allo sforzo,o ai movimenti...Poi siccome non avevo dormito molto mi sono addormentato di pomeriggio,e di sera ho mangiato,e subito dopo mi era tornato il dolore al petto...Dallo spavento sono iniziato a tremare e sentire freddo,ed ho chiamato l'ambulanza...I dottori mi avevano detto che il dolore era dovuto al freddo,ma il giorno seguente mi sono recato al pronto soccorso,dove mi hanno fatto elettrocardiogramma,ed esami del sangue,era tutto apposto e dai risultati degli esami del sangue,o forse dall'elettreocardiogramma che il rischio di infarto era 0,e mi avevano detto che erano attacchi di panico, successivamente ho capito di avere una depressione dato che non ho mangiato per 3 giorni...Poi tutto ad un tratto mi è spuntato come un nodo in gola,qualche dolore al petto e ogni tanto bruciore di stomaco...E con ciò ho iniziato a preoccuparmi,pensando di avere un male... Però mi hanno tranquillizzato facendomi capire che era ansia/depressione.
Dopo un po' mi sono ripreso,ma adesso mi succede di nuovo,nodo in gola e palpitazioni,con qualche dolore nel petto nella parte sinistra del torace... Adesso cosa potrei avere,semplice ansia?
E cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille in anticipo
Ps: Comunque sono anche un fumatore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
le consiglierei una consulenza da un o specialista della ansia.
comunque se continua a fumare alla sua età é del tutto inutile dal momento che ha un elevato rischio di infarto, ictus, morte improvvisa e di cancro, altro che ....nodo in gola.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso