Colesterolo e trigliceridi alti correlazione e relativo rischio cardiovascolare

Egregi Dottori,
A causa di un problema che avverto da qualche mese come dei battiti irregolari tipo improvviso cuore in gola un paio di battiti bum bum che avverto all'improvviso ed in modo molto forte seguito da una sporadica tachicardia (100BPM, oltre a misurare quotidianamente la pressione arteriosa che è mediamente 126/82 polso 80bpm Ho appena ritirato gli esami ematici dal quale si evincono i seguenti Risultati:
Azotemia 45 mg/dl
Creatininemia 1,25 mg/dl
Glicemia 90 mg/dl
Colesterolo 232 mg/dl
Colesterolo HDL 68 mg/dl
Colesterolo LDL 128 mg/dl
Tricliceridi 181 mg/dl
Uricemia 5,7 mg/dl
Transaminasi (GOT/AST) 46 U/L
Transaminasi (GPT/ALT) 42 U/L
Latticodeidrogenasi 225 U/L
Creatinin fosfochinasi (CPK) 91 U/L
sideremia 89 mg/dl
A tal proposito, Notando valori elevati di colesterolo e tricliceridi vi chiedo se tali sintomi possono essere correlati a tali valori magari a causa del formarsi di placche nelle arterie o altro, se tali valori comportano elevati rischi cardiovascolari e quali opportune precauzioni posso prendere.
Sicuro di una vostra cortese attenzione, Nel ringraziarvi anticipatamente, in attesa di un vostro gentile risconto porgo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei ha dei valor lipemici i modestamente aumentati
inizi a seguire una dieta che il suo medico leLe potra prescrivere, a camminare meno un ora giorno.

Arrivderci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso