Pressione a riposo.

Egr. Dott. Spesso leggo che bisogna misurare la pressione a riposo , allora mi chiedo la mia pressione da disteso e 90 95 60 65 da seduto 125 130 70 80 in piedi 135 140 80 85 , sono in cura con Bifril 30 e tenoretic 50 una compressa al giorno. Poi leggo che avere l abilitazione sportiva la pressione non deve essere superiore a 140 90 , ho fatto il test a casa salendo la scala per ben 3 volte a passo normale ho misurato la pressione durante questi esercizio era 160 90 95 , dopo pochi minuti mi sono disteso era 100 75 vi chiedo la terapia secondo il vostro illustre parere funziona oppure no?Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è così che si valuta l'eficacia di una terapia antipertensiva.....
Lei deve fare un Holter pressoriodelle 24 h durante le temperature climatiche della stagione invernale. Posso consigliarle la lettura dell'art. https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Dott grazie ho fatto holter prima di iniziare la terapia ed anche dopo aver iniziato terapia prima prendevo solo lobivon, dopo holter mi hanno prescritto Bifril 15 mg mattina e 15 mg sera e tenoretic 50 alle ore 17 , mi dissero chec erano dei picchi mai superiori a 155 90 ma in quei momenti o stavo lavorando o stavo facendo sdei movimenti , invece la notte pressione 80 60 90 65 questi picchi solo durante uno sforzo. La mia domanda era questa è normale che durante uno sforzo per esempio correre la pressione si mantenga a livelli 150 90 per poi scendere durante la fine della corsa? Grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo che è normale.
Si tranquillizzi