Coumadin

Buonasera
Mia mamma è in terapia da più di un anno con coumadin e poche volte abbiamo raggiunto il ranger; è successo però che per un paio di volte le sono uscite improvvisamente delle macchie rosse- viola sul naso o sulle palpebre, può dipendere dal coumadin? Come dobbiamo comportarci? Poi vanno via dopo 2-3 gg. La ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Domande importanti:

- ogni quanto esegue il dosaggio dell INR?
- quanto Coumadin assume ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dipende ora ogni 2 sett. assume un gg 3/4 e 1 un giorno intero
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È quali sono i valori diINR che trovate ?
Perché sta assumendo coumadin ?
Coraggio ic fate sapere
Le cose piano pino ?
[#4]
dopo
Utente
Allora assume coumadin per fibrillazione atriale, ultimo valore 1.71 ma valori precedenti nella norma per un periodo abbastanza lungo. giovedì prossimo prelievo ultimo prelievo fatto il 18/01 poi terapia come scritto sopra
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve tenere INR attorno a 2,5
Il valore attuale non
Protegge dalla tromboembolie
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Quindi quelle macchie di cui le parlavo? ultima uscita stasera.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
gentile utente....le macchie come dice lei , probabilmente sono banali soffusioni emorragica tipiche di è sciagurato.
é il suo medico ad avere il dovere di visionare.

io certo,da dietro un computer, non posso farlo

cordialità
cecchini
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,
[#9]
dopo
Utente
Scusi dottore in che senso sciagurato?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Errore del correttore automatico, mi scusi
Sono banali soffusioni emorragiche di chi è scoagulato

Mi scusi