Il battito cardiaco
Salve ho 39 anni e da qualche mese a questa parte sto riscontrando che i battiti cardiaci sono alti anche da fermo possono andare dagli 85 e arrivare anche a 120, mentre la pressione è nella norma. Ho fatto analisi del sangue, ecocardiogramma, elettrocardiogramma tutto nella norma. Ho effettuato un ecg h24 in un periodo di maggiore stress e hanno riscontrato una tachicardia sinusale in corrispondenza delle attivazioni da parte del pz e aritmia sinusale extrasistolia sopraventricolare più frequente e ventricolare meno frequente. Specifico che ho attraversato un periodo di stress e sono una persona abbastanza ansiosa. Non fumo, non bevo e conduco una vita abbastanza sedentaria. Cosa mi consigliereste per ridurre il battito cardiaco?
le consiglieri di tranqullizarsi eventalemnte con laiuto di un psicoterapeuta
arrivederci
arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta, ho già consultato uno psicologo ed iniziero' gli incontri con lui il 10 febbraio... Ma nel frattempo avendo il battito fisso a 97 non posso fare altro.. Andare a lavoro con questo stato di agitazione non mi sembra il massimo...
e che vuole fare?
E' agitata.
tutto qui
saluti
cecchini
E' agitata.
tutto qui
saluti
cecchini
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.3k visite dal 28/01/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.