Tachicardia e nicotina

Buon pomeriggio
Ieri mi sono sottoposto ad ablazione transcatetere della via lenta nodale per un problema di tachicardia (inducibilita in tachicardia del rientro nodale comune) con episodi improvvisi di circa 1/2 ore a 170-180bpm.
Ho chiesto informazioni riguardo la possibilità di continuare a fumare in modo non esagerato la sigaretta elettronica (con nicotina ). Il mio cardiologo mi ha rassicurato dicendo che non è la nicotina la causa del problema è che per il momento potevo anche continuare senza esagerare.
Mi fido del mio medico, però in questi casi vorrei una rassicurazione in più.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Smetta.
Mi scusi ma lei si fa infilare 3 cateteri nel cuore e continua stupidamente le sigarette elettroniche?

ma per cortesia...

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso