Pressione bassa e freddo

Buonasera gentilissimi dottori,
Questa notte verso le 5 mi sono svegliata improvvisamente nel sonno che mi sembrava di svenire (probabilmente era un calo di pressione), è perlopiù sentivo molto freddo. In più ho spesso mal di schiena . Soffrivo di battiti alti ma ultimamente si sono normalizzati (circa 75) e la pressione l'ho misurata questa sera ed era 81/108 e 76 battiti. Ho fatto una cura di 10 giorni con magnesio e potassio e ora lo prendo ogni tanto. Cosa può essere stato secondo voi? Non mi è mai successo di avere un calo di pressione nella notte e soffrire di freddo ( ogni tanto mi capitava di giorno ma non ho mai avuto freddo) . Vi ringrazio in anticipo, probabilmente non è di Vostra pertinenza ma non avendo tempo di andare dal dottore sono ricorsa a Voi perché siete gli unici che rispondono esaustivamente. Ancora molte grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
lei parte da una supposizione...che le sia ridotta la pressione.
e come fadjrlo?
i valori che lei riporta sono perfettamente normali .
il magnesio ed il potassio che ha assunto é totalmente inutile e fa bene di sicuro al suo farmacista che glielo ha venduto

per ciò che concerne la inusuale sensazione di freddo, a parte che tre quarti di Italia é sotto il gelo, controlli magari gli ormoni tiroidei.

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Presumo un calo di pressione visto che mi sono già capitati ma sempre di giorno e la sensazione è quella, prendo l'integratore dato che per molto tempo ho avuto la pressione 70/97 (esempio) e me li ha consigliato la farmacista.. Per quanto riguarda la tiroide ho fatto qualche mese fa gli esami del sangue e i valori erano nella norma, mi ero solo preoccupata perché non mi era mai successo di svegliarmi nella notte così , anche perché non soffro di freddo di solito, e di notte sono ben coperta al caldo..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
ecco allora si tranquillizzi, regali gli integratori, beva molta acqua ei tranquillizzi

cecchini

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto, spero che non capiti più ! Buona serata e ancora grazie della disponibilità