Aspettare è vedere se questo mal di testa e pressione alta passino o rivolgermi ad uno

Gentili medici,
sei giorni fa, dopo uno dei miei soliti episodi di vomito incoercibile ( episodi che ho da circa 5 anni della durata di circa 10-12 ore in cui continuo a rimettere, che di solito si ripetono circa ogni due mesi e che dopo svariati esami non hanno ancora una causa) credo di aver avuto il mal di testa più forte mai provato (sia nel lato destro che sinistro del cranio). tale cefalea è cessata dopo assunzione di tachipirina, ma dopo circa 4-5 ore è ricomparsa (solo nel lato sinistro). il giorno non rimetto più (come è normale nei miei episodi!) ma il mal di testa persiste a sinistra attenuato solo dalla tachipirina.
il terzo giorno vado al P.S. visto il persistere del mal di testa e a quel punto mi trovano una pressione di 150-100 ma visti gli esami normali e la tac cranio negativa mi mandano a casa.
ho passato questi ultimi tre giorni a tenere sistematicamente sotto controllo la pressione e con il mal di testa si mantiene circa sui 150-100 e sembra scendere a circa 90-140 quando è più attenuato.
Cosa dovrei fare? aspettare è vedere se questo mal di testa e pressione alta passino o rivolgermi ad uno specialista?
Innanzitutto chiedo scusa perché sicuramente avrò fatto qualche errore grammaticale e vi ringrazio per il tempo dedicatomi.
Grazie mille
Vittorio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei dovrebbe programmare un ABPM (holter pressorio) perché a parte i valori pressori dopo lo stress del vomito sarebbe i portante verificare quali siano i suoi valori nelle 24 ore.

ne parli con il suo medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor cecchini per la risposta! Farò sicuramente come ha detto programmando l'holter pressorio visto che anche se il vomito non c'è più da 4 giorni ormai il valore minimo che trovo ogni volta che misuro la pressione è di 90-140!
Grazie mille di nuovo
Buonaserata