Gravidanza e parto

Buongiorno, vorrei porre una domanda riguardo al parto naturale. Quali sono le malattie cardiache che mettono a rischio la vita di una donna durante o dopo il parto naturale?
Nel caso di una di queste, è consigliato un parto cesareo?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le malattie cardiache che controindicano una gravidanza sono molte: dalla caerdiomioaptia dilatativa, alla ieprtrofica con o senza ostruzione, alle gravi valvulopatie, ....la sua e' una domanda molto generica ed e' difficile risponderle in maniera appropriata e non superficiale

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Be si mi scusi, in effetti è un discorso generale.. ad esempio una tachicardia sinusale può essere compromettente? O le extrasistoli?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutamente no.
Arrivederci

cecchini
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le malattie cardiache che controindicano una gravidanza sono molte: dalla caerdiomioaptia dilatativa, alla ieprtrofica con o senza ostruzione, alle gravi valvulopatie, ....la sua e' una domanda molto generica ed e' difficile risponderle in maniera appropriata e non superficiale

arrivederci

cecchini