Ho l'ipertensione essenziale e devo iniziare la terapia farmacologica. A quale specialista mi devo r

Gentili dottori, di recente ho scoperto di avere la pressione alta. Ho fatto l'holter, da cui risulta che i miei valori di pressione massima oscillano da 130 a più di 160, mentre la minima da 45 fino anche a 117.
Ho un'insufficienza moderata della valvola mitralica e una lieve della aortica.
Il medico di base adesso mi ha prescritto il valsartan 160. È necessario fare altre indagini prima di iniziare la terapia? E di solito spetta al medico di base scegliere la cura antiipertensiva, o serve rivolgersi a un altro specialista?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Di solito è un cardiologo chenprescrive la terapia antiipertensiva anche se i moderninfarmaci possono essere prescritti dal curante

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Parlerò col cardiologo!