Un altro dottore

buongiorno,
sono leggermente iperteso ed assumo tutti i giorni dopo colazione olmesartan da 20 mg, da circa 10 anni.
in questo periodo di forte stress un altro dottore, non il mio solito dato che sono all'estero per lavoro, per curare la tachicardia mi ha dato propranolol da 20 mg da prendere all'occorrenza (max 2 al gg, colazione e cena).
i due farmaci sono compatibili? ci sono problemi?
ho fatto anche ecg e risulta tutto normale, mi hanno anche diagnosticato sindrome di gilbert e morbo di cron.
grazie
saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il propanololo e' un beta bloccante molto maneggevole e privo siostanzialmente di effetti collaterali.
Il dosaggio mi lascia perplesso: per il suo peso (che dovrebbe ridurre...) dovrebbe almeno assumerne 80 mg al di.
In ogni caso provi con il dosaggio consigliatole.

Quando riuscira' a perdere peso probabilmente si ridurra' la tachicardia.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso