paura di un infarto

Sono ipocondriaca​ ho 18 anni e soffro di attacchi di panico, stamattina mi sono svegliata e dopo un mezz'oretta inizio ad avvertire un dolore sopra il seno sinistro, ma non nel seno, come se fosse nell' osso,come un dolore intercostale che si è presentato alcune volte nella mattinata, dopo un po' inizio ad avvertire un dolore nella parte destra, cioè interna del seno sinistro sempre riferendomi alla osso,per circa 4-5 minuti, essendo ipocondriaca ho subito pensato ad un infarto, sono andata a sentire il cuore,come mia abitudine fare, ed era regolare, però avevo comunque questa ansia che mi stesse prendendo un infarto perché ho letto bene e conosco a memoria tutti i sintomi, volevo sapere se sono dolori intercostali o possono essere legati al cuore. Premetto che ho già fatto analisi del sangue che sono risultate ok e visita medico sportiva dal cardiologo 5-6 mesi fa ed è risultato tutto ok, tanto che mi hanno dato subito il certificato per fare pallavolo, ora ho smesso edi giocare per problemi con la mia società e la mia paura è cresciuta.. questi sintomi che le elenco possono essere legati al cuore in qualche modo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente no
Sia il tipo che la durata dei suoi dolori non hanno niente a che fare con il suo cuore.
Se non ha fattori di rischio particolari non vedo perche' debba temere un infarto a 19 anni

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Anche questo pomeriggio è comparso nuovamente questo dolore, sempre nella zona sinistra del petto, dolori intercostali?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Strano che non sia ancora morto.....incredibile

Smetta di essere patetico

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Oggi e alcuni giorni mi capita di sentire come un vuoto nella zona alta del petto, non so che cosa possa essere, secondo lei?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ansia. gentile utente..ansia.....

con questo la saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Scusi dottore se la disturbo, oggi ho fatto un po' di attività fisica e dei balletti in caso, dopo ciò ho misurato la.pressione ed era 142-74-77(battiti) mi sono spaventata perché solitamente ho la pressione bassa sui 100-50/60-59/60, l'ho misurata dopo poco tempo ed era tornata nella media.. 115-69 a distanza di 15 minuti ora la pressione è 102-63-60. Da cosa è causata questa cosa?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono valori normali
Ascolti bene se lei non si fa curare per L ansia io non sono più disposto a rispondere alle sue sciocchezze

La saluto

Cecchini