Fobia per arresto cardiaco o infarti

Salve, io ho una paura degli arresti cardiaci, e degli infarti, da quando mio padre a avuto 1 infarto a 56 anni perché aveva due arterie ostruite quindi è come se ne abbia avuto due ,ma il secondo non gli è venuto perché gli hanno stappato l'arteria subito dopo aver stappato l'altra, ma dalla parte di mio padre nessuno soffriva di problemi cardiaci, da allora ho la fobia e quando leggo o sento in tv di persone che muoiono di arresto cardiaco vado in paranoia.
Sono una persona ansiosa, da circa 4 - 5 anni averto delle extrasistoli, in questi anni ho fatto dei controlli elettrocardiogrammi nella norma, 2 holter 24 ore nella norma nel primo 2 extrasistoli ventricolari e 3 sopraventricolari nel secondo 8 extrasistoli sopraventricolari, un elettrocardiogramma sotto sforzo nella norma, un Ecocolordopplergraffia cardiaca nella norma
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha degli esami normali
Se ha fobie occorre lo psichiatra e non il cardiologo

Tutti hanno mandato di una morte improvvisa oppure conosce qualcuno che non ne abbia paura davvero?
Quando questa paura diventa eccessiva va curata

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie Dott Cecchini
Gli ultimi esami che ho effettuato sono un Ecocolordopplergraffia cardiaca nel 2014 nella norma è un holter 24 ore nel 2016 nella norma con risultati
RARI BATTITI EXTRASISTOLICI sopraventricolari isolati talora in coppia, ritmo sinusale con normale andamento della frequenza cardiaca, assenza di modificazioni significative del tratto ST.
Ma se non sono causate da problemi al cuore (Se no si sarebbero già viste negli esami penso) da cosa sono dovute?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se non sono causate dal cuore cosa?
Non capisco il soggetto della sua frase

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Intendo, se non sono causate dal cuore da cosa possono essere causate le extrasistoli??
Se era di un fattore di qualche problema al cuore nelle visite che ho fatto si sarebbe già visto, giusto??
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile utente stiamo parlando di 2-3 extrasistoli, non del Vaiolo!
Tenga conto che fino a 1000-1500 al giorno si considerano nella norma.
La saluto

cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie, ma da cosa possono essere causate?? Io ne avverto anche una ventina al giorno.Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono normali fenomeni elettrici in cuori Dani

Con questo
la saluto