Le extrasistole sottosforzo sono

salve a tutti, volevo chiedere se le extrasistoli sotto sforzo ( poche non molte ) possano essere causate sia dall'adrenalina oppure dall'attivazione adrenergica ( oppure da tutti e due ), e per ultima cosa se potessi avere una spiegazione semplice di "attivazione adrenergica" dato che su internet non ho trovato nulla di chiaro. grazie molte dottore/i
ps: mi dimenticavo la domanda principale: le extrasistole sottosforzo sono per forza segno che qualcosa non va? faró holter, intanto la prego di rispondere alle domande precedenti, grazie ancora
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La stimolazione adrenergica libera adrenalina dalla ghiandole surrenali.
Non capisco la sua domanda.
Dipende molto dal tipo di extrasistoli innanzitutto, dalla loro morfologia, ripetitivita', precocita'.

La medicina non e' solo bianco e nero

La saluto

cecchini