Preciso che nei momenti in cui si presenta tachicardia

Salve sono una ragazza di 24 anni.
Ho più volte al giorno dolori a livello del petto, esattamente sterno e sotto il seno a sinistra, accompagnati da tachicardia.
Due mesi fa, in seguito a una situazione simile con in aggiunta sensazione di svenimento e formicolio, sono andata in ospedale .
Hanno eseguito esame del sangue, ecg e rx torace, é risultato tutto nella norma .
Hanno consigliato holter 24 ore ,prenotato con tempi d'attesa però lunghissimi ...
È risuccesso in seguito, sempre più volte.
Alterno momenti tranquilli, a momenti in cui arrivano tutti questi sintomi e penso sempre al peggio, soprattutto ho spesso la sensazione di "sentire il cuore battere" .
Il medico di base l'ha ricondotto a stato ansioso e ha prescritto xanax gocce(4-5) nel caso si presentasse una situazione analoga .
Sono molto preoccupata, ormai ho costante paura che possa essere qualcosa di grave a livello cardiaco e questo influenza il mio umore durante tutta la giornata...
Preciso che nei momenti in cui si presenta tachicardia, i battiti sono circa 85/90.
Sento a volte come se il cuore saltasse un battito, ma solo prima di dormire , soprattutto se cerco di riposare di pomeriggio, raramente la sera.
Vorrei avere un ulteriore parere, da parte Vostra.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che tutti noi abbiamo
Esegua pure o holter ma si tranquillizzi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Stasera per tranquillizzarmi sono uscita per una passeggiata.
A un certo punto è iniziato abbattermi forte il cuore, forti palpitazioni e tachicardia (110/120 bpm) e forte paura, con i soliti sintomi di dolore al petto, "leggerezza" alla testa e sensazione di svenimento. Tornata a casa è pian piano passato.
Mi è successo giorni fa anche dopo un corso abbastanza pesante in palestra.
Non capisco se puó essere l'ansia a prolungare questi stati, come se fosse un circolo vizioso (avverto un sintomo anche se fisiologico, ma mi spavento e lo prolungo) oppure se possa essere una causa cardiaca.
Mi scuso per l'ulteriore domanda,
Grazie.