Battiti

Salve, vorrei chiedere se è normale, io da alcuni giorni misuro la pressione e i Battiti nell' arco della giornata dalla mattina appena alzato a la notte.
La mattina appena alzato ho notato che i Battiti sono tra i 50 e i 57 Battiti al minuto, poi durante la giornata salgono tra i 60 e i 70 Battiti al minuto e la notte tra 70 e i 81/82.
Nell' ottobre del 2016 ho fatto un holter elettrocardiogramma 24 ore risultato nella norma.
Frequenza (1 min med)
FC Max 107 bpm il lunedì 10, 19:36:00
Media FC 62 bpm
FC min 42 bpm il martedì 11, 05:54:00

Tachicardia 0

Bradicardia 379
Totale 1 ora 10 min 51 sec, 5,2%
Più lunga 39 Battiti il martedì 11, 07:43:08
Frequenza min 35 bpm il martedì 11, 06:43:58.

Aritmie ventricolari 0
Aritmie sopraventricolari 8, 0,0% di Battiti totali (0 per 1000)
Risultato:
Ritmo sinusale con normale andamento della frequenza cardiaca.
Rari Battiti extrasostolici sopraventricolari isolati talora in coppia.
Assenza di modificazioni significative del tratto ST.
E normale Avere il Battito sotto i 60 la mattina appena alzati o durante qualche ora della giornata.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha un Holter normalissimo
Beato lei

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie, ma vorrei sapere se è normale che appena alzati la mattina o durante la giornata che il Battito scenda sotto i 60.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se le ho detto che l' Holter e'
normale significa di si.
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie, ma quello è stato fatto 7 mesi fà
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi persone della sua eta di notte arrivano anche a 40 pM.
La risposta alla sua domanda e' si.
E' normale avere quei valori di frequenza
arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Io di notte sono arrivato a 35 e 39 con l'holter,
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nella norma
Si tranquillizzi

arrivederci

cecchini