Ipertensione e cardioaspirina

Da circa 17 anni, in seguito a menopausa chirurgica soffro di pressione alta. Sono in terapia con Tareg 160 mg, Norvasc 5 mg, Nebivololo 5 mg e cardioaspirina. 100mg. Il cardiologo dice che avendo una mutazione eterozigote del gene MTHFR non devo sospendere mai la cardioaspirin, siccome in estate mi pieno di ecchimosi il mio medico di base mi dice di prenderla due volte a settimana. Vorrei un vostro parere. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assumere l' aspirina due volte alla settimana non serve a niente.
deve assumerla ogni giorno.
Ovviamente stia lontana da estrogeni e fumo.
Qualche ecchimosi sicuramente le verra', ma sara' più protetta dai fenomeni trombotici.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille