Pillola contraccettiva e ipertensione

Assumo zoely da 5 mesi, prima assumevo yasmin, a causa di ovaio policistico. Assumo inoltre eutirox 75 microgrammi. Da una settimana ho scoperto di avere la pressione alta (130/90 o 140/95). L'holter pressorio 24 h conferma le misurazioni "casalinghe". Sono in attesa della visita cardiologica. Cosa mi devo aspettare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ci può fare copia ed incolla dell' HOlter pressorio?

Grazie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo sono in attesa degli esiti dell'holter pressorio, che arriveranno tra una decina di giorni. I dati che ho a disposizione sono quelli delle letture delle misurazioni che ho potuto leggere sull'holter.
[#3]
dopo
Utente
Vi aggiorno con i risultati dell'holter pressorio:
Media 24h 140/99
Valori diurni media 143/97
Valori notturni media 136/84.
Aggiungo inoltre che la registrazione è stata fonte per me di grande stress e che i valori che misuro 3 volte al giorno ogni giorno raramente superano 90 di diastolica e oscillano da 125 a 135 per la sistolica.