Aldomet 250

Salve dottore vorrei un informazione sono 2 giorni che sono passata a 1 compressa di aldomet 250 al giorno perche sto diminuendo la terapia! Sono partita da 3 da 500mg dopo il parto e oggi dopo 1 mese sono a una misuro piu volte al giorno la pressione e i valori oscillano da 116/77 a un max di 140/90 secondo lei devo ritornare A 2 COMPRESSE DA 250 O VA BENE COSI?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Occorre stabilirlo in base ai risultati di un Holter pressorio delle 24 h. tenga però presente che con le attuali temperature climatiche i risultati sono alquanto falsati, ma aiuteranno a stabilire se lei necessita o meno, almeno al momento, di terapia antipertensiva (in questo caso ci sono farmaci più adeguati dell'Aldomet, che era ottimale solo per il periodo della gravidanza). L'Holter pressorio andrebbe comunque ripetuto nella stagione invernale per la verifica dell'efficacia della terapia o per stabilire se dovesse averne ancora bisogno se verrà sospesa per il periodo estivo).
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica