Esito ecg

Buona sera avrei cortesemente bisogno di aiuto per decifrare un referto di ecg. Premetto che sono ipertesa e assumo ramipril 5 mg al mattino da circa un anno. Ritmo sinusale alla frequenza cardiaca di 86 bpm. Asse elettrico equilibrato. Conduzione atrioventricolare nei limiti della norma; turba intraventricolare destra. Segni di ipertrofia ventricolare sinistra. Non anomalie significative del recupero ventricolare. È necessario sentire un cardiologo o fare anche un ecocardiogramma? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
dovrebbe fare una ecografia per valutare gli spessori del vengri o lo sinistro che secondo ECO sarebbero aumentati.
tenga conto che il Ranieri é un otti o farmaco ma comincia a funzionare alla dose di 10 mg al giorno in due somministrazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso