Dubbi su ecg

Buonasera,
Vi racconto in breve la mia storia, io ho sempre saputo di avere battiti molto accelerati,però non mi sono mai fatta controllare, io faccio molto sporto, specialmente utilizzo la mountain bike in collina,l anno scorso tutto ok,quest anno recepivo molta fatica tanto da mancarmi l aria e iniziare ad avere forti affanni, compro un orologio con una fascia da controllare i battiti e mi accorgo che arrivo a 200/220 battiti sotto sforzo (anche in discesa) ma non ci do molto peso, contando che respiro male per via di varie allergie (operata al setto- varie allergie tra cui cane/polvere- spirometria che ha rilevato incremento volume polmonare e tutti ai limiti,lo pneumologo da poco ha rilevato i miei bronchi non proprio normali alla mia età, e non fumo). Eseguo l altro ieri ecg e questi sono gli esiti:

Aritmia sinusale a fc 97 bpm
Conduzione atrioventricolare ai limiti inferiori
Piccola onda q isolata in avl
Lievi anomalie della ripolarizzazione ventricolare

Hr : 97 bpm
Pr: 120 ms
Qrs: 72 ms
Qt/qtc: 332/396 ms
Qtcb: 422 ms
Qtcf: 389 ms
Rv5-6/sv1: 1.41/1.31 mv
Sok-lyon: 2.72 mv
Assi: 57/55/18

Il mio dottore sara assente per tutta settimana perché è in ferie, se coi intanto gentilmente potete togliermi qualche piccolo dubbio sarebbe già un po' meglio, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L' ECG e' normale da ciò che riporta (anche se non l'ho visto).
Quello che non e' normale e' portare il suo cuore a 200 bpm.
Non le fa certo bene

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso