Calore e sudorazione improvvisa

Buonasera dottore... le scrivo perché pochi minuti fa dopo aver cenato e seduto a vedere la televisione ho avuto una vampata di calore e sudorazione e al momento sembra tornato tutto alla normalità... cosa può essere.? Mi è capitato per la prima volta questa sera
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Difficile da dirsi, ma sicuramente non e' un problema cardiaco, probabilmente avra' avuto una reazione vaso vagale.
Niente di cui preoccuparsi

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
BUongionro dottre... Chiedo scusa che cosa è Il vaso vagale ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La crisi vaso vagale puo' avvenire per una brusca dilatazione dello stomaco durante il pasto o l'ingestione di liquidi particolarmente freschi: si manifesta con un transitorio abbassamento di frequenza e pressione.
Nulla di preoccupante

arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore... le spiego ho ogni tanto delle leggere fitte al basso sterno a destra la punta a destra... che diminuisce fino a passare se mi sdraio... io ho 31 non fumo non bevo e svolgo attività fisica non assidua ma comunque la faccio almeno 1 oretta al giorno... sono un tipo molto ansioso e da un Po di anni l'attività di famiglia non va molto bene quindi ho accumulato stress... in famiglia nessuno soffre di cuore ... ora per esempio che sono seduto tranquillo non ho nessun tipo di fastidi o dolore. Mi è stato diagnosticato reflusso gastrico... cosa possono essere queste dolori al basso sterno ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sicuramente non cardiaci.
Per tipo e durata dei sintomi.
Saranno di parete toracica, intercostali...quello che vuole ma non cardiaci

la saluto

cecchini