Aritmia fasica respiratoria

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, ho svolto l'ecg dinamico (holter) di 24h, per eccessiva tachicardia e palpitazioni dopo un minimo sforzo, giramenti di testa e debolezza. È arrivato oggi il referto ed è il seguente:

----

Report freq. card.:
Min: 45
Max: 163
Media: 78

Episodi tachicardia/bradicardia
Tachicardia più lunga: 5:50, 148BPM med
'' più veloce: 5:50, 148BPM med
Bradicardia più lunga/lenta: nessuna

Battiti sopraventricolari
F.A (durata%)/ max. Freq. Media: 0% /0 BPM
Singoli: 1
Coppie: 0
Runs: 0
Totale: 1

Battiti ventricolari: tutto 0, quindi nessuno

Variabilità RR:
%RR>50: 22%
rms-SD: 57ms
Magid SD: 84ms
Klegier SD: 188ms

Variazione ST: nessuna

Pause
RR più lungo 1,44 sec
#RRs>2sec: 0

Commento:
Ritmo sinusale di base persistente per l'intera registrazione (TRATTI DI ARITMIA FASICA RESPIRATORIA). Frequenza cardiaca media 78bpm (minima 45 massima 163). Apparentemente conservata la variabilità della frequenza cardiaca nelle 24 ore di registrazione. UN SINGOLO BATTITO PREMATURO SOPRAVENTRICOLARE. Non pause. Non alterazioni significative del tratto ST-S.

-------
Volevo solo sapere se è tutto nella norma, e se quelle informazioni in maiuscolo possono rappresentare un problema. Volevo poi sapere se c'è da preoccuparsi per i continui giramenti di testa, debolezza, alterazioni della sensazione dell'equilibrio. Esami del sangue tutto ok, non sono né anemico né ho carenze particolari. Grazie e buona giornata
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Ha un Holter del tutto normale.
I dati del computer non la devono interessare: deve fare riferimento al referto conclusivo.
Si tranquillizzi.
Saluti.
Dott. Caldarola.