Ho un problema al cuore?

Salve,
Volevo essere piú sicuro su un problema che penso di avere al cuore..
Da 6 mesi che soffro frequentemente di tachicardia sinusale.
É in questi 6 mesi si sono manifestati
-Dolori al petto
-torace
- pancia
-affano
-nodo gola

E sinceramente non ce la faccio piu, ogni giorno ho sempre paura di avere malattie..

Arriviamo al punto..

Mi sto preoccupando perché il mio cuore a riposo, batte meno di 60..
Cioé circa 55 b/m

Che prima mi sucedeva raramente che andavo cosi sotto, ero sempre in tachicardia per questo...

Ho fatto un eletrocardiogramma dove é risultato normale..
Ma come mai non mi hanno trovato l'extrasistole?
Secondo lei é normale questo fenomeno di mancanza di battiti?
Ê normale che a volte ho 55 b/m?
Mi fa strano anche, che il mio dottore di famiglia mi aveva notato che il mio cuore si sente battere con violenza, cioé che se mettevi la mano sul petto, si sentiva benissimo che batteva,.. e in questi giorni, ho messo la mano nel petto, e sentivo tipo il cuore che batteva in lontananza...
É normale?
Da cosa é causato?
Ma la paura piu grande é per il battito di 55..
Aspetto una sua risposta..
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ringrazi il cielo che se mette la mano sul petto sente il cuore battere...in caso contrario sarebbe un bel guaio..

Le e' stato risposto dal Collega Dott. Rillo ad un suo post del tutto simile in data 29.6

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Vorrei sapere da lei se é grave, solo questo..
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente no
Arrivederci