Aritmia e blocco interno

Buongiorno,
Sono Ivana e ho 22 anni.
Premetto che sono un soggetto anemico, soffro di ipotiroidismo ( che curo da 10 anni con 150 mg di eutirox) e anche spesso di coliche renali se bevo acque più ricche di sodio del normale o mangio alcuni cibi.
Da sabato notte continuo ad avere, ad intervalli anche molto brevi, degli episodi strani.
All'improvviso sento un forte dolore alla testa, comincio a sentire il battito cardiaco accelerarsi e uno strano senso di paralisi interna. Sento proprio come se scendesse un brivido dal cuore fino all'utero, che mi paralizza.
C'è un picco di aritmia più alto, dove proprio faccio difficoltà a tenere anche gli occhi aperti o a restare in piedi, e poi niente, finisce così all'improvviso.
Ho molti casi di cardiopatici in famiglia ( mio padre ha il cuore ingrossato e una vena occlusa, mia nonna ha subito due operazioni già alle arterie).
Devo spaventarmi? Ho già chiesto al mio medico curante, ma dai miei sintomi lui pensa sia solo una crisi d'ansia, ma insomma...è più la sensazione a mettermi ansia, che il contrario.
Grazie mille dell'attenzione!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Concordo anche io con il suo medico
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso