Pressione diastolica alta

Buon pomeriggio. Da circa un mesetto sono in cura per attacchi di panico e ipotiroidismo subclinico con tiroidite di Hashimoto. Ho scoperto anche di essere ipertesa, e assumo, dietro consulto specialistico, da un mesetto bisoprololo teva 2,5 mg e pritor 80. La mia pressione dalla mattina fino alle 15 e' 120-85 con frequenza 80. Dopo le 15, sistematicamente, si rialza a 95-135 e non scende piu', fino alla
Assunzione, al mattino seguente, della terapia (betabloccante e sartano). Quanto ancora devo penare per avere regolarita' pressoria? La mia ansia, per questo problema, e' naturalmente in costante allerta. grazie a chi rispondera'
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
beh evidentemente il Pritor non le funziona o perché e' a dose bassa o perché' forse e' meglio passare ad altri farmaci magari in associazione (spartani + calcio antagonisti o ace inibitori+ antagonisti).
Tolga il sale aggiunto nella dieta, mangi insipido, e cammini un'oretta al giorno a passo svelto.
Inutile che le dica di stare lontano dal fumo.
Queste sono cose che la potranno aiutare molto

Arrivedrci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore! Mai fumato in vita mia, mangio sciapito da sempre e faccio una vita abbastanza attiva. Chiedero' al medico ulteriori lumi, avendo letto che pritor 80 e' la dose massima di telmisartan, anche se esiste anche una versione Plus, contenente anche un diuretico. Spero di venirne a capo perche', ripeto, la mia sindrome ansiosa si e' concentrata molto sulla pressione e sul timore di avere malori, ictus e chi piu' ne ha... buona serata a Lei!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Può semplicemente cambiare farmaco come il suo medico le consigliera meglio

Arrivederci