La pressione minima sopra i valori normali

Buonasera, sono una donna di 49 anni, da qualche tempo ho la pressione minima sopra i valori normali. La massima non supera i 120 e si mantiene sui 100 - 115 la minima spesso arriva a 90 , qualche episodio anche 95
Non fumo e non prendo caffè ma sono un tipo ansioso e nervosa
Familiarità per colesterolo altino
Ultime analisi di settimana scorsa
Hdl. 57
LDL. 131
Totale 209
Trigliceridi 62
Ho fatto ecg holter delle 24 ore negativo
Vorrei sapere se avere soltanto la minima alta sia rischioso e quando considerarla come patologia e inoltre leggo pareri contrastanti sul come e quando misurarla
Confido in una Vostra gentile risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sarebbe opportuno che lei programmasse un ABPM (holter pressorio) per valutare il suo comportamento pressorio reale nelle 24 ore.
Cerchi di camminare almeno un'ora al giorno a passo svelto e tolga il sale aggiunto nei cibi.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso