Pressione alta e gestosi

Gentili dottori,
Sono alla seconda gravidanza e ho 36 anni. Ora sono alla 36esima settimana di gestazione. Sarà il caldo ma ho piedi e mani un.poco.gonfi. la ginecologa mi ha detto di fare esame urine tutte le settimane fino al parto e di misurate la pressione. Di solito è buona ma ieri sera forse perché ho cenato avevo 90 130. Dopo mezz'ora era 75 125. Sono molto emotiva e tendo a farla salire. Caso mai dovessi avere gestosi oggi si cura?sono preoccupata per me e il bambino. E quali sono i valori limite accettabili ?grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lei non ha alcuna ipertensione, i suoi valori sono perfettamente normali

Beva molto e mangiare senza sale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Anche la pressione 90 130 è accettabile?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
certamente, se e' un valore isolato e lei e' cosi' ansiosa...