In cura per ipertensione con blopress 16 mg

Salve,
da circa 6 mesi sono in cura per ipertensione con Blopress 16 mg (1cp al giorno), con buoni risultati (pressione sotto.controllo) Non ho mai avuto effetti collaterali. Da un paio di giorni pero', ho notato che dopo una mezzora circa aver preso la compressa, compare un fastidio alla nuca, un misto tra dolore sordo e senso di tensione unito a leggero sbandamento. Può essere causato da Blopress oppure da un disturbo posturale (prendo la pasticca appena alzato e magari assumo nel sonno posizioni che possono causare il disturbo)? Ed inoltre, è possibile la comparsa di effetti coll. dopo 6 mesi di somministrazione?
Ringraziandovi per la cortese risposta
Saluto cordialmente
Marco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non penso che il sintomio da lei segnalato sia legato al farmaco in questione anche perché il tempo di assorbimento É maggiore di mezz'ora

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso