Ipertensione

Buon giorno essendo ipertesto assumo PRELECTAL 5/1.25 E CARDICOR 2.5 oggi mi sono recato dal cardiologo per visita di controllo e visualizzando le analisi AZOTEMIA 32 (13-50) URICEMIA 6.81 (3.60-7.20) POTASSIEMIA 3.45 (3.50-5.10) mi ha consigliato al posto del prelectal il LORTAAN 100 che è più efficace del procaptan e con meno effetti collaterali Un vostro parere professionale grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suo cardiologo le ha cambiato farmaco a causa della moseta ipopotassemia verosimilmente causata dalla indapamide contenuta nel Prelectal e non per una maggiore efficacia del sartano rispetto all' ACE inibitore.
DAto che ha sospeso il diuretico le raccomando di eleinare il sale aggiunto nella dieta (mangiare solo con il sale gia' contenuto nei cibi)

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso